OfficinaCsPro Mobile per Magazzino 4.0

Automatizzare il magazzino ricambi e pneumatici con Credito d'Imposta Industria 4.0 Richiedi Informazioni
schemaLa procedura si presenta con un menù funzioni predefinite in funzione della tipologia di funzionamento della APP stessa.

La APP può funzionare in modalità completa dove sono disponibili tutte le funzionalità, una modalità con funzionalità limitate alla sola gestione del magazzino oppure infine una funzionalità limitata alla sola gestione del deposito pneumatici stagionali per conto dei propri clienti

Funzionalità Completa
F completa
Funzionalità Magazzino
F magazzino
Funzionalità Pneumatici
F pneumatici

Funzionalità Commesse/Lavori
Scopo della procedura è utilizzare uno scarico automatico dal magazzino leggendo il codice a barre del ricambio tramite scanner oppure inserendo manualmente il codice.
Lo scarico avviene associandone la movimentazione alla commessa/lavoro.

Funzionalità Vendita Diretta
Scopo della procedura è produrre una lista di prelievo che viene memorizzata e disponibile per l’associazione all’emissione del documento fiscale fattura o documento di trasporto.

Funzionalità Inventario
Scopo della procedura è la fornitura di uno strumento di identificazione ricambio tramite lettura del codice a barre, fornendo la quantità giacente calcolata del gestionale OfficinaCsPro con possibilità di inserire la quantità rilevata tramite conteggio visivo (inventario).
I due dati vengono confrontati tramite un report di OfficinaCsPro, fornendo la possibilità di una correzione automatica tramite movimentazione di magazzino con l’ausilio di una apposita causale di movimentazione.

Funzionalità Pneumatici
Scopo della procedura è la fornitura di uno strumento per snellire tutte le operazioni di movimentazione pneumatici stagionali dal deposito al mezzo del cliente e viceversa.
La movimentazione avviene tramite lettura delle etichette barcode poste sul pneumatico in giacenza

Aggiornamento Dati

L'aggiornamento effettua una sincronizzazione tra il database del gestionale ed il terminale in modo da permettere un funzionamento offline per tutte le realtà aziendali in cui l'area di rilevamento (magazzino e deposito pneumatici) non è coperto da rete WiFi.

officina tablet


Schema Impianto

schema1.png

 


Hardware utilizzato

Zebra_TC26.pngZebra TC26
dimensione schermo 12,7cm (5"), risoluzione 720 x 1280 pixel, tecnologia multi-touch, capacitivo, ram installata 3GB, memoria flash 32GB, scheda memoria MicroSD, modello processore SD660, sistema operativo incluso: Android, standard Wi-Fi.
Lettore di codice a barre

Zebra_MC3300.pngZebra MC3300x
dimensione schermo 10,2cm (4"), risoluzione 800 x 480 pixel, ram installata 4GB, memoria flash 32GB, scheda memoria MicroSD, modello processore SD660, sistema operativo incluso: Android, standard Wi-Fi.
Struttura tastiera alfanumerico,
Lettore di codice a barre

Zebra_ZD420Zebra ZD420
stampante termica diretta, risoluzione max. 203 x 203 dpi, velocità di stampa 152 mm/s, ram installata 256 MB, massima ampiezza etichtta: 11,8 cm, massima lunghezza etichetta 991 mm, diametro massimo rullo: 12,7 cm, connessione ethernet o wifi.

scatoletta sRouter CsMobile
Mini computer per interfacciare tutte le nostre APP Android e
Apple iOS al gestionale per officina

 

Alcune videate
1 Funzioni disponibili
2 Inserimento ricambio prelevato in commessa
4 Lista scansioni o ricambi prelevati
3 Informazioni quantità e prezzo di un ricambio specifico
5 Verifica Inventario
6 Prelievo magazzino per Vendita Diretta
8 Prelievo pneumatici da deposito gomme stagionale
9 Acquisizione movimenti deposito con associazione dell'ubicazione